Sabato 8 Giugno in campo ad ANDRIA alle ore 20,30 presso lo “Stadio degli Ulivi” si è disputata la nona edizione della “Partita della Solidarietà”, abbiamo affrontato una  una formazione denominata “Amici per la Vita”.’, nella quale partecipavano molti……ma molti imprenditori locali  ben “rinforzati ” da ex giocatori di serie A …vedi Amoruso , Del Vecchio , Mascellaro e altri….  sfida impari…. ma esistono  regole importanti del gioco del calcio, quali :l’insieme , la determinazione , la coscienza di capire che perdere è solo una delle opportunità , la giusta “cattiveria calcistica” e forse dimostrare a se stessi di avere dei valori e un grande cuore.

Tutto questo ” ridimensionando ” ciò che significa un “gioco del calcio” che ha una finalità benefica , risalta , invece una grande volontà di essere un grande gruppo che getta sul campo la poca saggezza calcistica ma la grande fusione  che determina gesti impensabili.

Un ottimo pubblico ha fatto cornice in questo “quadro”, una rocambolesca alternanza di reti , di emozioni , dove  il tifo ha vissuto una forma da protagonista , con grande ed obbiettiva conclusione…la nostra vittoria!!!!!!

Il risultato Nazionale Calcio TV – Amici per la Vita 5-4 autori delle reti : 2 Baz – 2 Sossio Aruta 1 Jimmy Ghione . Si vinceva , alla fine del primo tempo 3-1 ….15 minuti dall’inizio della seconda parte 3-3 ….poi  3-4….poi 4-4—e a tre minuti alle fine il nostro quinto gol realizzato da Sossio….

11 “LEONI dal GRANDE CUORE” :Luca Galtieri  – Andrea  Zenga  – Mirko  Mastrocinque  –  Lapo De CarloNicola  Virdis   – Andrea  Bove   – Sossio  ArutaAlessandro  OrgiatoPierpaolo  Pretelli  – Jimmy  Ghione Baz.

Grazie a tutta l’organizzazione , un caro saluto al Don e un forte abbraccio alla Madrina della manifestazione l’attrice  Daria  Baykalova.